Caraibi: le 10 isole più belle


Se avete deciso di dedicare le vostre vacanze di quest'anno alla scoperta dello stupendo Mar dei Caraibi e all'esplorazione delle superbe isole che vi galleggiano sopra, la top ten di Msnbc potrà interessarvi, dato che riguarda le isole più belle dei Caraibi!

Non deve essere stato facile fare una scelta tra questi autentici paradisi terrestri (anzi, marini), ma loro ci sono riusciti e la classifica vede in testa Anguilla: uno dei segreti meglio conservati dei Caraibi, ricca di spiagge bianchissime, resort lussuosi, ristoranti da intenditori. Medaglia d'argento per Antigua, che vanta antichi forti, porti pittoreschi, 365 spiagge e sontuosi alberghi. Si piazzano terze le Isole Vergini Britanniche, il cui mare turchese attrae yacht e miliardari, adeguatamente accolti da resort di tutto rispetto.

A Curacao ben 4 nuove strutture ricettive sono state aperte solo nel 2009 e la sua capitale, Willemstad, può contare su dozzine di colorati edifici coloniali riconosciuti come Patrimonio dell'Unesco. La Repubblica Domenicana, sorella fortunata di Haiti, ha visto aumentare a dismisura la sua dotazione di resort, ma ancora non è stata invasa dal turismo di massa. Grenada, e la sua capitale St. George’s, meritano di ospitarvi, per mostrarvi le cascate, le oltre 50 spiagge e il folcloristico mercato. Cosa dire poi della Giamaica, dove potrete provare i nuovi cottages del Goldeneye resort e il suo ristorante sulla spiaggia. Santa Lucia si è guadagnata la fama di nuova meta caraibica prediletta dei buongustai mentre S. Vincent e le Grenadines vi faranno provare l'atmosfera del film Pirati dei Caraibi, che è stato girato qui.

Foto | aturkus

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 52 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO