Arte a Pisa: le opere di Warhol in mostra a Palazzo Blu

Dopo Milano, Porto Cervo e Città di Castello, anche Pisa ospiterà una mostra dedicata ad Andy Warhol.

Sede dell’esposizione sarà Palazzo Blu, che dal 12 ottobre 2013 al 2 febbraio 2014 metterà in mostra oltre centocinquanta opere, provenienti dall’Andy Warhol Museum di Pittsburgh, e da numerose collezioni americane ed europee. Sul sito dedicato a Palazzo Blu si legge:

Dopo le mostre dedicate a Chagall, a Mirò, a Picasso e a Kandinsky, che hanno portato a Pisa oltre 300.000 visitatori in quattro anni, BLU | Palazzo d’arte e cultura apre le sue porte, dall’11 ottobre 2013 al 2 febbraio 2014, all’arte di Andy Warhol, per quello che si annuncia come un imperdibile evento nel panorama delle offerte espositive del prossimo autunno.
La Fondazione Palazzo Blu, in collaborazione con Gamm Giunti, prosegue così il proprio progetto d’indagine sui Maestri che hanno scritto la storia dell’arte del Novecento.

Posto sul Lungarno meridionale nel cuore del centro storico della città, Palazzo Blu, antico palazzo nobiliare ristrutturato, si propone come moderno strumento per l'arricchimento dell'offerta culturale della città e si inserisce nel progetto di valorizzazione turistica del circuito di musei che si affacciano sul Lungarno.
La mostra sarà aperta a la pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 19, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 20. Qui tutti i dettagli.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO