Dormire a Parigi, all'hotel letterario Pavillon de Lettres

In zona Champs Élysées, questo boutique hotel di 4 stelle ha 26 camere e suite dedicate ai grandi autori letterari del passato. Con tre tipologie estetiche e culturali: Les Littéraires, Les Belles Lettres e Les Romantiques, in otto declinazioni di colore...

Un albergo a Parigi, vicino agli Champs Élysées, alla Place Beauvau, a Place de la Concorde e al Grand Palais; ma soprattutto un punto di arrivo per gli amanti della letteratura. E' il Pavillon des Lettres in rue des Saussaies numero 12; un hotel 4 stelle con 26 camere tematiche ispirati ad autori francesi e internazionali e con un certo gusto per le armonie cromatiche degli ambienti. Leggo sul sito che chi cerca una distensione artistica è meglio che si orienti verso le superior, denominate Les Littéraires; Les Belles Lettres (dai toni pastello) sono invece indicate per chi vuole sognare e riflettere, infine Les Romantiques sono le Junior Suite con vista sulla Tour Eiffel e i famosi tetti del centro città.

Tra i servizi offerti dall'hotel (aperto nel 2010) ci sono l'iPad alla reception, l'iPod station, il terrazzo e ovviamente la biblioteca; i cui libri si possono consultare nello spazio Honesty, il salone dei momenti di relax. Le quote nel mese di settembre partono da 235 euro, e adesso non resta che andare a rispolverare i vecchi classici, da dove cominciamo? William Shakespeare, Zola o Kafka?

  • shares
  • Mail