On the road negli USA con Twitter per guida

Difficile pianificare, o trovare, nuovi itinerari, anche quando si hanno a disposizione tutte le strade degli USA. Benji, Hollis e Gary ci provano, affidandosi a Twitter per il loro viaggio on the road.

Chicago instagram

Da Chicago a Memphis in cinque giorni. Uno dei tanti itinerari on the road, dal più classico di tutti lungo la US Route 66, che si possono srotolare lungo le highways degli Stati Uniti.

Quindi non ci sarebbe niente di nuovo, se non fosse che, Benji, lo scrittore, Hollis, il fotografo, e Gary, il pilota, non avessero deciso di affidarsi ai consigli che gli verranno regalati dagli internauti via twitter.

L'idea è semplice; dato un percorso di massima, si parte da Chicago e si arriva a Memphis in cinque giorni, il cosa fare, cosa vedere, dove andare, cosa mangiare, cosa bere, ed anche la playlist più adeguata al luogo che si sta visitando, la decidiamo noi, via twitter; hashtah #TwiTrips.

I tre sono partiti da un giorno, ed hanno già accumulato un mucchio di consigli su Chicago, che hanno girato in lungo e largo, seguendo, in tempo reale, i consigli e le raccomandazioni che gli sono arrivati, via twitter, di chi li seguiva. Ed alla fine, oltre a tanti tips, anche una mappa per orizzontarsi lungo le strade percorse nella giornata.

Seguite, o twittate consigli e raccomandazioni, il viaggio dei tre amici su The Guardian. vedi anche il Millenium Park, la Crow Fountain, e The Loop, tutti a Chicago.

Foto Jonas M Luster.

  • shares
  • Mail