Ucciso da un coccodrillo a Darwin, Territorio del Nord, in Australia

Sabato scorso un ragazzo di 26 anni è stato attaccato, ed ucciso, da un coccodrillo di fronte ad almeno 15 persone, mentre con un amico stava nuotando in un fiume australiano nel Territorio del Nord in Australia.


Secondo le ricostruzioni della polizia dello stato, il ragazzo faceva parte di un gruppo di giovani, che si erano ritrovati per festeggiare un compleanno, nel Mary River Wilderness Retreat, a circa 110 chilometri da Darwin.

Qui il ragazzo, con un suo amico, avrebbe deciso di fare un tuffo in acqua, dove quasi immediatamente è stato attaccato da un grande coccodrillo, della specie saltwater, capace di vivere nelle acque salmastre delle foci dei fiumi e delle coste tropicali dell'Australia. Inutili i tentativi della polizia di ritrovare il corpo dell'uomo (n.d.r. Il corpo è stato ritrovato solo oggi dalla polizia).

Ovviamente, il gruppo era stato avvertito di non tuffarsi nelle acque del fiume dal personale del resort, avviso che vale per molte zone del Territorio del Nord, e per questo fiume, uno dei più popolati da questi grossi rettili (arrivano anche a 7 metri di lunghezza) in Australia.

Il Territorio del Nord è un grande stato sulla costa settentrionale dell'Australia, facilmente accessibile e visitabile partendo dalla capitale Darwin, dove sono stata lo scorso anno.

Facilmente accessibile, non significa però privo di rischi, tant'è che ancora mi ricordo dei primi avvertimenti che mi furono dati una volta sbarcata all'aeroporto internazionale di Darwin. Mai, mai viaggiare in solitaria, e mai, mai tuffarsi in mare o nei fiumi.

Si può fare il bagno solo durante la stagione secca, e solo nei fiumi e nei laghi "bonificati" dai crocs, che approfittano delle piene della stagione dei monsoni, per "traslocare" da una zona all'altra del territorio.

Se visitate Darwin ed i territori, il consiglio è di iniziare con una visita al Crocosaurus Cove di Darwin, dove vi spiegheranno, davanti ad esemplari lunghi più di 5 metri, tutto quello che c'è da sapere sui Crocs.

Vedi anche l'incredibile esperienza del Feathers Sanctuary, il Litchfiled Park e il Kakadu Park, entrambi vicino Darwin.

Via The International News.
Il sito turistico del Territorio del Nord, in italiano.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO