Monaco di Baviera si prepara per l'Oktoberfest 2013

Monaco di Baviera si sta preparando per l'Oktoberfest edizione 2013, che quest'anno si svolgerà dal 21 settembre al 6 ottobre

Operai che salgono sui giganteschi tendoni trasportando grandi lettere dell'alfabeto, falegnami che preparano le pedane che saranno calpestate da milioni di suole, carpentieri che innalzano i palchi, da dove orchestre di ottoni e percussioni, trascineranno il pubblico in improbabili danze bavaresi, e camion, tantissimi camion, che iniziano a scaricare birra, tanta birra.

Monaco di Baviera si sta preparando per l'evento clou dell'autunno, l'Oktoberfest, edizione 2013, che quest'anno inizierà sabato 21 settembre e terminerà domenica 6 ottobre. Due settimane per il festival popolare più frequentato al mondo.

Non solo birra, ma anche tante attrazioni da brivido, da praticare quando si è sobri, per non incorrere in spiacevoli effetti collaterali. L'ingresso alla festa, anche se sorvegliato per ragioni di sicurezza, è libero. Si paga quello che si beve e si mangia.

L'Oktoberfest apre i battenti alle 10 del mattino, dal lunedì al venerdì, alle 9 il sabato e la domenica. Chiusura alle 23.30, con gli ultimi boccali di birra spillati alle 22.30.

Uniche due eccezioni, gli stand Käfers Wiesnschänk" e Weinzelt, che chiudono all'1 di notte, anche se difficile trovare posto qui, perché si tratta degli stand più piccoli e più eleganti, quelli frequentati dai vip.

Foto Lennart Preiss/Getty Images.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO