De Chirico ad Otranto: immagini ed opinioni dalla mostra nel Castello Aragonese

Bella monografica dedicata a De Chirico nel suggestivo Castello Aragonese di Otranto.

Come ogni anno sono stata in visita estiva in Salento, ad Otranto, e non potevo evitare di fare una visita alla mostra dedicata a De Chirico. Più degli anni precedenti, mi sento di consigliarvi di correre ad Otranto e non lasciarvi scappare l'opportunità.

La mostra racchiude, seppur in poche stanze, il bel percorso artistico-culturale dell'artista. Nel centro il bellissimo "Le muse inquietanti” del 1925, imperdibili anche i quadri ispirati all'Egeo e ai cavalli, nonché le Piazze d'Italia e i numerosi disegni, acquerelli e grafiche colorate dall'artista.

La monografica è stata curata da Franco Calarota in una perfetta successione che narra il percorso artistico di Giorgio De Chirico, padre della Metafisica degli anni '20, e grande rappresentante dell'arte italiana del XX secolo.

Inoltre, col il biglietto di ingresso (7 euro quello intero) avrete la possibilità di vedere due mostre collaterali e di visitare il suggestivo Castello Aragonese.

Per visitarla avete tempo fino al 29 settembre. Se siete in vacanza in Puglia o siete residenti, sicuramente è un'opportunità da non perdere.

Per saperne di più: www.dechiricoaotranto.it

  • shares
  • Mail