The Sunken Chip, un fish & chips a Parigi

Anche nella capitale francese si può assaggiare il piatto nazionale inglese, se vi coglie una voglia pazza di pesce fritto e patatine di ottima qualità, orientatevi verso Rue des Vinaigriers.

Se tra una visita al Louvre e una passeggiata sulla Senna vi coglie la voglia pazza non di crepes, non di baguettes, e nemmeno di pizza o di sushi, ma di fish & chips, rallegratevi, anche Parigi sa il fatto suo a riguardo. Il luogo che fa per voi si chiama The Sunken Chip e per affondare le fauci nell'impanatura croccante dovrete raggiungere il numero 39 di Rue des Vinaigriers.

Il posticino, a un passo dal Canal St Martin, è stato aperto da poco ed è già luogo di culto tra gli irriducibili dello street-food, forse grazie al fatto che qui il pesce è fresco e le salse sono fatte in casa. I giorni di chiusura sono il lunedì e il martedì e la spesa media per un generoso assaggio parte da 10 euro; qui la pagina Facebook con le immagini storiche dei Beatles e dei Rolling Stones intenti a gustare la specialità natìa, oltre alle succuluente foto delle prelibatezze in esposizione al The Sunken Chip, mentre i cuochi -rigorosamente in maglietta a righe bianche e blu- spignattano in cucina. Da segnare in agenda per le gite d'autunno!

  • shares
  • Mail