L'hotel più storto del mondo si trova a Ulm

Lo Schiefes Haus è entrato nel Guinness dei Primati del 1997 come l'albergo più sbilenco del mondo, in realtà è un bellissimo edificio antico in stile Black & White collocato nel vecchio quartiere dei pescatori.

Tempo fa ho scritto un post sulla casa più famosa di tutta la Polonia, l'incredibile Crooked House -che poi è un centro commerciale- situata nella main street di Sopot; ora torno a parlare di edifici dall'apparenza irregolare, con le pendenze dell'hotel Schiefes Haus di Ulm in Germania. Un edificio stupendamente inclinato su un canale nel vecchio quartiere dei pescatori, con le pareti bianche e le travi a vista scure, una delle case più antiche della città, che però offre ai suoi ospiti anche le facilities moderne.

Anche questo edificio (datato 1406 e rinnovato nella stagione 1994/95) vanta dei primati, è indubbiamente il più fotografato della città e nel 1997 è entrato nel Guinness dei Primati come l'hotel più storto del mondo. I prezzi per notte con colazione a buffet partono da 119 euro per soggiornare in camera doppia (con vista a nord e pavimento relativamente orizzontale, per arrivare ai 160 euro per la doppia con vista panoramica sulle montagne. Il pacchetto Wedding Night prevede invece un trattamento lusso a base di frutta e champagne a partire da 239 euro per una notte con colazione. In questa pagina i consigli di Trip Advisor con le attrazioni principali di Ulm

  • shares
  • Mail