Nei dintorni di Barcellona: il borgo e le spiagge di Arenys De Mar

La spiaggia di Arenys de Mar

Barcellona vanta belle spiagge cittadine e buoni ristoranti, tuttavia nei mesi di luglio ed agosto entrambi molto spesso diventano decisamente affollati rendendo faticosa persino la ricerca di un posto per il telo da mare.

Per chi cerca una alternativa facilmente raggiungibile suggerisco Arenys De Mar: si tratta di un borgo situato a 40 km a nord della città catalana. La distanza non deve pero' scoraggiare i turisti / bagnanti perchè Arenys è collegata benissimo tramite la linea ferroviaria C1, una sorta di servizio metropolitano suburbano che parte da Barcellona e corre lungo la costa a nord della città e impiegando 40 minuti a raggiungere Arenys de Mar.

La stazione, come quella di altre località costiere della zona, è a poche centinaia di metri dalle spiagge, quindi se non vi dispiace fare una passeggiata di 10-15 minuti (vi avverto però, lungo la strada trovete solo un porticciolo, dei ristoranti e un piccolo parco) potete tranquillamente considerare l'idea di una giornata di mare da quelle parti, in compagnia di tanti spagnoli, pochi turisti ed una spiaggia grande, pulita e molto tranquilla. Una volta alla stazione, non dovete fare altro che dirigervi a nord e superare il porticciolo, e magari scegliere uno dei ristorantini (rigorosamente a base di pesce) per il dopo-spiaggia.

Foto | .Robert.

  • shares
  • Mail