Vacanze natura in Francia, il parco dei lupi con le stanze sugli alberi

Sulle Alpi Marittime nel sud della Francia ci sono abbondanti occasioni di incontro con la fauna locale, uno dei parchi naturali imperdibili è Le Parc de Loups di Mercantour.

Per gli appassionati di vita "into the wild" la zona delle Alpi Marittime nel sud della Francia è uno spot ideale, tutto sommato non così lontano anche per noi, soprattutto se ci troviamo in Liguria e Piemonte. Da queste parti c'è una certa sensibilità riguardo alle specie locali e uno dei luoghi magici in questo senso è il Parc des Loups di Saint-Martin-Vésubie dentro il parco nazionale del Mercantour, uno dei nove grandi parchi di Francia, a circa 60 Km a nord di Nizza e Mentone. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 (qui il calendario con le chiusure), attenzione perchè la biglietteria però chiude alle 16.30 e l'ingresso costa 12 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni (gratis sotto i 4 anni).

Oltre all'osservazione dei lupi locali e delle altre specie di animali che popolano la zona -magari facendo un picnic in una delle aree dedicate- una delle attrattive del parco (che si trova a 1.600 metri di altitudine) è la possibilità -in estate- di soggiornare in una casa sugli alberi nella zona tra Saint-Martin Vésubie et La Colmiane; la sistemazione è ideale per 4 persone e costa 180 euro a notte nei mesi di giugno e settembre e 200 euro a notte nei mesi di luglio e agosto (colazione e biancheria comprese nella quota). In questo periodo è attiva inoltre l'offerta speciale per famiglie, che offre l'ingresso gratuito nel parco ai minori di 12 anni, in questa pagina le altre offerte di soggiorno anche per gli hikers che vogliono incontrare i lupi nel loro ambiente selvatico.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 56 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO