Arte a Parigi: i luoghi dell'Impressionismo in un evento 2013-2014

Parigi propone sempre nuove iniziative dedicate agli appassionati d’arte. Questa volta al centro dell’attenzione ci sono i luoghi dell’Impressionismo, quelli che hanno ispirato o che ospitano le opere di questo movimento. Un diverso punto di vista da cui scoprire la città.

In occasione di Destination Impressionisme 2013-2014, laboratori, mostre, festival e fiere, ma anche escursioni faranno rivivere sul territorio i capolavori dei maestri impressionisti. Sul sito Parigi.it si legge:

I più illustri artisti dell'impressionismo francese come Monet, Manet, Cézanne, Van Gogh, Sisley, Pissarro, Renoir furono ampiamente ispirati dagli incantevoli scenari parigini: la vita quotidiana, le strade della capitale, le sue piazze e i suoi monumenti. L'eccezionale evento "Destination Impressionisme 2013-2014" che avrà luogo nella capitale francese e in alcuni luoghi dell'Ile de France e della Normandia, si propone di rievocare e valorizzare grazie a mostre, festival, fiere e passeggiate tematiche, tutti quei luoghi di Parigi e dintorni, che hanno influenzato questo grande movimento artistico della seconda metà del XIX secolo.

Qui potete scoprire tutti i luoghi coinvolti nell’iniziativa e scaricare il calendario completo. Mentre qui offerte di biglietti, tour, visite guidate ed escursioni relative all'evento.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail