Scoprire Palermo ad agosto: Le notti della strega e non solo

Ecco un programma di iniziative per chi sta trascorrendo il mese di agosto a Palermo. A proporlo è l'associazione Amici dei Musei Siciliani.

Fra gli appuntamenti, quello più curioso è previsto tutti i martedì del mese alle ore 21:30 con "Le notti della strega" nel Complesso monumentale di Palazzo Chiaramonte-Steri, per scoprire alla sola luce delle torce le celle realizzate nel 1603 con i loro disegni, grafici, poesie e testimonianze dei condannati dal tribunale dell'Inquisizione con l’accusa di essere streghe ed eretici. La visita prevede un numero massimo di 25 persone a sera al costo d 5 euro.

Tutti i giorni, invece, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, è possibile visitare il cantiere aperto del restauro dell'interessante mosaico pavimentale della Chiesa di San Cataldo al costo di 2,50 euro. Mentre tutti i venerdì del mese l'appuntamento è alle 21:15 all'Oratorio di San Mercurio per una rassegna di musica barocca. Qui potete scoprire tutti gli eventi in programma a Pelermo e in tutta la regione.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail