Cosa vedere a Bruxelles: il Museo del Cacao e del Cioccolato

A Bruxelles una tappa ideale per chi ama i dolci è senza dubbio il Museo del Cacao e del Cioccolato, che, insieme alle tante cioccolaterie, è una delle mete più golose della città.

Il museo illustra la storia del cioccolato, dalle origini Maya alla nascita delle prime tavolette nel diciannovesimo secolo, le fasi di lavorazione che trasformano il cacao in cioccolato ed espone una collezione di cioccolatiere e tazze antiche, di sculture e vestiti di cioccolato. È poi possibile assistere ad una dimostrazione del maître chocolatier per conoscere qualche segreto sulla produzione artigianale del cioccolato e infine degustarlo.

Il museo si trova non distante dalla Grand Place. È aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 16:30. Il costo del biglietto di ingresso è di euro 5,50 (studenti, senior e ragazzi da 12 a 18 anni euro 4,50, bambini da 5 a 12 anni euro 3,50, gratuito per bambini con meno di 5 anni). Su richiesta sono anche previste visite guidate in varie lingue.

Per assaggiare il cioccolato belga si può anche visitare una delle tante cioccolaterie di Bruxelles. Qui ne trovate un elenco.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail