Agosto in Puglia: Sogni nelle Notti di Mezza Estate

Fra i tanti appuntamenti previsti in Puglia per il mese di agosto, ce n’è uno che unisce tradizione, cultura e sapori della ragione. Si tratta di Sogni nelle Notti di Mezza Estate.

Il fitto calendario di manifestazioni enogastronomiche e culturali che caratterizza questa manifestazione si snoderà per buona parte del mese di agosto, fra venerdì 9 e sabato 24, con tanti appuntamenti dedicati alla passione per le eccellenze del territorio: degustazioni a base di prodotti tipici, appuntamenti culturali, visite guidate, mostre e musica dal vivo nell’ atmosfera delle notti d’agosto.

Il programma dell’evento riguarderà il territorio della Puglia Imperiale con le sue aziende agricole, frantoi e agriturismi, ed in particolare le città di Andria, dove è possibile ammirare Castel del Monte, Trani, Bisceglie, Corato, Canosa di Puglia e Minervino Murge. Qui è possibile consultare il programma completo degli eventi.

Per scoprire cosa fare nel resto della Puglia in questo periodo, leggete anche: Agosto in Puglia: dal Carnevale di Putignano alla Notte della Taranta passando per la Cavalcata di Sant’Oronzo, Cosa fare in Puglia, un'escursione in caicco tra Monopoli e Polignano, L’estate in Puglia è gratis negli Open Days. Vi ricordo, inoltre, che fino al 29 settembre sarà possibile ammirare le opere di De Chirico in mostra ad Otranto, dove è possibile partecipare anche ad escursioni in Ape Calesse.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail