Vigilia di Ferragosto: a Viareggio la sfilata di Carnevale

Come già accaduto lo scorso 27 luglio, mercoledì 14 agosto a Viareggio tornano a sfilare i grandi carri allegorici in occasione del Carnevale Estivo 2013.

A partire dalle ore 20:30 sui Viali a Mare protagonisti ancora una volta i giganti di cartapesta insieme ai gruppi in maschera, che sfileranno per la seconda volta in notturna in questo straordinario appuntamento estivo. Saranno tre i carri di prima categoria che usciranno dagli hangar e torneranno a sfilare. Le costruzioni partiranno dalla Cittadella alle ore 20,30, percorreranno il viale Einaudi per poi immettersi sul Lungomare. Alle ore 21,30 circa è previsto l’arrivo in piazza Puccini e poi la sfilata proseguirà fino a piazza Mazzini. I carri si esibiranno al massimo delle loro potenzialità con tutti i movimenti in funzione, illuminati e con maschere e musica. Inoltre, grazie alla collaborazione con Boomart Festival, in attesa dell’arrivo dei carri, piazza Mazzini diventerà la terrazza degli artisti. Il 14 agosto la serata sarà dedicata ai Beatles fra musica e live painting.

Prevista anche una terza sfilata sabato 24 agosto, in occasione di Arcobaleno d’Estate, evento della Regione Toscana che ha l'obiettivo di festeggiare la toscanità, la sua cultura, il suo turismo, le sue eccellenze.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO