Arriva in Italia la Color Run, la corsa più pazza e felice del pianeta

E' una corsa di 5Km molto particolare, in cui i partecipanti vengono cosparsi di nuvole di colori in polvere arcobaleno. Non vedete l'ora? Ecco le tappe italiane, il prossimo appuntamento è il 13 agosto 2013 a Milano Marittima.

Dopo l'appuntamento dello scorso 27 luglio a Marina di Pietrasanta, la Color Run italiana prosegue il suo giro estivo con il primo evento a breve che si terrà a Milano Marittima il 13 agosto e poi il 7 settembre con la tappa milanese -immancabile- per rientrare in città e al lavoro con un certo stile. Ovvero, il buonumore. Per chi non la conoscesse, questa corsa di 5Km è una paint race per celebrare l'entusiasmo e lo star bene, attraverso una marcia di gruppo in cui ad ogni chilometro i partecipanti (atleti e maratoneti, ma anche no!) vengono inondati di colori in polvere dai toni arcobaleno.

Creata negli Stati Uniti nel gennaio 2012 (con i primi 50 eventi e 600 mila runners), questa manifestazione sportiva aperta a tutti, ha subito preso piede e ha visto lievitare i consensi; giungendo a solo un anno dalla sua prima edizione, a 100 eventi e oltre un milione di partecipanti. In questo link trovate il sito americano, mentre questa è la pagina facebook italiana, con i "bottoni" per iscriversi alle edizioni a noi più vicine; la quota di adesione è di 19 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini dagli 8 ai 13 anni e gratis per i minori di 8 anni, mentre chi si iscrive in gruppo paga 17 euro a testa. Qui il sito italiano con tutto quello che c'è da sapere, ma soprattutto con le immagini di questa "happy run", difficile resistere e non iscriversi subito!! Qui le regole d'oro per partecipare.

  • shares
  • Mail