Cosa fare a Roma: le visite guidate al Foro romano di notte

Dal 9 agosto al 25 ottobre sarà possibile ammirare il Foro romano di notte con delle speciali visite guidate.

Al ciclo di visite “La luna sul Colosseo”, in corso ogni giovedì e sabato fino al 2 novembre, si aggiunge, infatti, “La luna sul Foro romano”, apertura serale del sito archeologico per eccellenza. L’apertura è prevista ogni venerdì dalle ore 20 a mezzanotte.

Sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo è possibile consultare una descrizione del percorso che, organizzato in gruppi guidati di massimo 25 persone, inizierà dalla Basilica Emilia. Per poi passare dall’imponente edificio della Curia Iulia, sede del Senato romano, dall’arco di Settimio Severo e, percorrendo la via Sacra verso l’arco di Tito e costeggiando il tempio di Antonino e Faustina, permetterà di ammirare il Tempio di Romolo, per poi terminare sull’imponente podio del Tempio di Venere e Roma, dove sarà possibile godere di una vista impareggiabile sul Colosseo.

Ogni visita guidata avrà la durata di 75 minuti e saranno previsti tour in italiano e inglese. Il costo del biglietto sarà di 20 euro, ridotto 18 euro. Qui maggiori informazioni. Per maggiori informazioni su eventi e iniziative a Roma, invece, consultate 06blog.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail