10 cose da NON fare a Parigi

Quali sono le 10 cose da non fare assolutamente durante una vacanza a Parigi?

Vi abbiamo spesso consigliato mete e luoghi da non perdere e cose da fare a Parigi, città stupendamente eterna e magnificamente metropolitana (per non parlare delle famose luci..). Ma, come ogni bravo turista assennato sa bene, sono sempre molte di più le cose a cui badare, quelle da evitare per trovarsi in situazioni spiacevoli. In questo ci viene incontro la lista delle 10 cose da NON fare a Parigi, che sarà bene tenere da conto in vista della nostra prossima gita primaverile in giro per l'Europa. Si comincia con una banalità: non fare shopping sugli Champs Elysées, dove trovate solo le solite grandi catene e soliti i consueti grandi marchi che non mancano nella vostra città.

Evitate poi di farvi abbindolare da uno dei sontuosi ristoranti che, per quanto pieni di stelle e forchette, non meritano un conto di oltre 400 euro, vini esclusi. Cercate di non dedicare giornate intere al Louvre o al Museo d'Orsay, preferendo e scoprendo le esposizioni minori. Rifuggite dall'indossare abbigliamenti inadeguati al passeggio urbano: calzoncini da tennis e tenute ipersportive non sono appropriati per il trekking urbano parigino. Dovendo muoversi tra un'attrazione e l'altra, tra un museo e un lungosenna, non utilizzate i taxi: restereste intrappolati nel traffico, maledicendo questa scelta (molto meglio provate il Velib o l'Autolib).

Scordatevi poi le atmosfere Bohèmienne della Rive Gauche: saranno solo la scusa per carpirvi 15 euro per un toast e un succo d'arancia! Non perdete tempo a fare file per salire in cima alla Torre Eiffel, dato che ci sono altri luoghi elevati da cui ammirare Parigi. Diffidate delle tariffe esageratamente basse degli alberghi, se non volete dormire in stanze inadeguate che vi faranno dimenticare ogni accenno all'atmosfera parigina. Rifuggite da una dieta incentrata sui croissant, dato che le pasticcerie di Parigi brulicano di altre specialità tutte da provare. Per non rovinare la vostra permanenza nei pressi della Senna, infine, sgombrate la mente dagli stereotipi e dai pregiudizi sui parigini: sarà un bene per voi e per loro!

Vedi anche Cosa fare a Parigi, dove mangiare con meno di 20 Euro, la Reggia di Versailles (orari di apertura e prezzi dei biglietti), come arrivare da Beauvais a Parigi e la tomba di Napoleone.
Di seguito la mappa con tutti i post di Travelblog a tema Cosa fare a, Cosa vedere a, Cosa non fare a .


Visualizza Le 10 cose da vedere a in una mappa di dimensioni maggiori

Via | Concierge.com
Foto | Flickr

Cartoline dalla capitale francese

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: