Ferragosto 2013, i festival pirotecnici in Costa Azzurra

Se vi piacciono i fuochi d'artificio sul mare, ecco le occasioni da non mancare sulla Costa Azzurra nel periodo intorno a Ferragosto; da gustarsi preferibilmente dopo una giornata in spiaggia o una siesta all'ombra di un pergolato...

Tra gli eventi principali dell'estate in Costa Azzurra, come ogni anno spiccano i festival pirotecnici, ovvero gli spettacoli di fuochi d'artificio, che come ogni anno si svolgono in diverse località -più o meno grandi, più o meno pittoresche- e sono concentrati nel periodo intorno a Ferragosto. Nel caso vi troviate in zona (dal confine italiano di Ventimiglia, Nizza per esempio, dista giusto 40/45 minuti di macchina a seconda del traffico) ecco i principali appuntamenti divisi per luogo: a Monaco il Concours International de feux pyromélodiques si svolge venerdì 9 agosto (paese in concorso, Italia) e mercoledì 21 agosto (paese in concorso, Cina), qui il sito della manifestazione; a Cannes il Festival d'art pyrotechnique sarà mercoledì 7 agosto (Cina), giovedì 15 agosto (Portogallo) e domenica 24 agosto (Francia), in questa pagina le info.

Ad Antibes il Festival Pyromélodique si terrà tutti i giovedì di agosto (8, 15 e 24); sempre a Ferragosto, Nizza propone il Prom Party (in questa pagina tutti i dettagli, mentre a Mandelieu La Napoule c'è il Feux d'artifice de l'été nei venerdì del 9 e 23 agosto 2013 (qui le info). Chiudiamo con Villeneuve-Loubet e il suo Hipposhow, ovvero i fuochi d'artificio all'ippodromo, in data 16, 23 e 24 agosto 2013.

Immagine Link

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO