Mueang Boran, un parco e un museo per conoscere la Thailandia

Il Padiglione degli Illuminati, sotto nella fotografia, è solo una delle tante attrazioni del Parco Siam, in Thailandia.

il padiglione degli illuminati

Quando l'attuale proprietà iniziò i lavori all'interno del parco, l'idea era quella di costruire un campo da golf, arredato con le miniature di alcuni dei più importanti edifici della Thailandia.

Mueang Boran, che si traduce la Città Antica, invece è diventato un grande parco a tema, forse un museo, dove sono riprodotti, in scala ridotta, alcuni dei monumenti e delle statue più importanti del paese.

Un modo veloce, anche se artificiale, per entrare in contatto con la cultura, la storia ed anche la geografia della Thailandia, visto che il parco riproduce la forma del paese, e le attrazioni all'interno del parco, si trovano in corrispondenza della loro reale posizione geografica.

Rimarchevole il fatto che le repliche siano state costruite con l'aiuto del Museo Nazionale thailandese, in modo da garantire l'effetto voluto; dare uno spaccato sulla cultura thai.

Ben 116 attrazioni per questo grande parco, che si può visitare in bicicletta o con le golf carts, le macchinette utilizzate dai giocatori di golf. Lungo la costa, a 33 chilometri da Bangkonk. Vedi anche, 10 cose da vedere a Bangkok.

Foto Zeepack.

  • shares
  • Mail