Vacanze in Croazia: l'Istria in bicicletta


La Croazia è uno Stato che vanta già molte attrazioni, tra le antiche città, la stupenda costa, la piacevolissima gastronomia, le numerose isole... Se però volete programmare una vacanza o magari un bel break primaverile, ecco uno spunto interessante, per scoprire la penisola dell'Istria a bordo di una bici.

La meta si presta bene anche ad un weekend lungo (sempre che si risieda nel centro nord d'Italia) ed offre molte attrazioni, tutte ben evidenziate dal sito Istria Bike, grazie al quale è possibile scegliere dei pacchetti turistici in base ai giorni che abbiamo a disposizione, ai chilometri che vogliamo percorrere o a quanto vogliamo spendere.

E visto che domenica prossima si svolgerà la giornata delle ferrovie dimenticate, ecco che Istria Bike ci propone di scoprire la Parenzana, la Strada della salute e dell'amicizia realizzata sul tracciato di una vecchia linea ferrata che univa la slovena Capodistria alla croata Parenzo. Il progetto di recupero non è ancora completo, ma con una buona bici da sterrato nessun ostacolo sarà insuperabile.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail