Ryanair chiude 7 rotte ad Alghero, risarcisce i clienti e accusa la Regione

Boeing 737 Ryanair

E' giunto solo pochi minuti fa il comunicato stampa nel quale Ryanair annuncia la chiusura di ben 7 rotte dall'aeroporto di Alghero (SS) - cito il comunicato - "a causa del mancato supporto da parte dell’aeroporto di Alghero e del presidente della Regione Ugo Cappellacci allo sviluppo di nuove rotte, all’ aumento di passeggeri e di posti di lavoro locali".

Le rotte non più operative sono Bari, Bruxelles (Charleroi), Barcellona (Reus), Brema, Liverpool, Parigi (Beauvais) e Brescia. La compagnia ad ogni modo precisa che i passeggeri colpiti da queste chiusure riceveranno un risarcimento completo dei costi dei biglietti.

Queste le parole di Stephen McNamara, il portavoce della compagnia: "Purtroppo il mancato supporto da parte dell’amministrazione locale e dell’aeroporto per un ulteriore sviluppo della base Ryanair di Alghero ha fatto sì che 7 rotte Ryanair da/per Alghero siano state cancellate. Ryanair continuerà a crescere e a sviluppare nuove rotte laddove la direzione degli aeroporti e l’amministrazione locale si impegneranno a sostenere nuove rotte a tariffe basse e continueranno a permettere ai passeggeri di volare durante questo periodo di crisi. Ryanair si scusa con quei passeggeri che sono stati colpiti da queste cancellazioni e si terrà in contatto con loro per risarcirli interamente"

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: