Wi-Fi in Taxi? A Valencia è già una realtà!



Vi capita mai di trovarvi a spostarvi in una città in taxi e desiderare, contemporaneamente, di poter nel frattempo consultare internet per dare un'occhiata alla vostra email o magari controllare se c'è qualche buon ristorante o locale nei dintorni?

Da un paio di mesi, se la città che state visitando è Valencia, potrete farlo, grazie ad una compagnia di taxi, che offre vetture con router e connessione alla rete da 5Mbits inclusi nel prezzo della corsa. I veicoli a disposizione di Taxi Wifi Valencia sono per il momento solo tre, ma il numero dovrebbe ben presto aumentare, in vista della crescente domanda generata da congressi e fiere che si svolgono nel capoluogo della Comunità Valenciana.

Con 5 dispositivi collegabili contemporaneamente al router presente nel taxi, direi che la possibilità di collegare i nostri netbook, notebook o smartphone che dir si voglia, non dovrebbe mancare. Aggiungete che, grazie alla pagina web del servizio è possibile prenotare il servizio con 24 ore di anticipo e pagarlo attraverso internet mediante PayPal. Valencia è la terza città spagnola in cui è possibile utilizzare un servizio simile. Le altre due sono Madrid e Bilbao.

[Via Levante]

  • shares
  • Mail