Agosto a Londra: il Carnevale di Notting Hill

Si tratta della festa di strada più grande della città. Se avete in programma un viaggio a Londra ad agosto, evento da non perdere è il Carnevale di Notting Hill.

Fra il 25 e il 26 agosto le strade di West London si animeranno con la festa in maschera più grande d’Europa. La festa dal sapore caraibico è caratterizzata dal colore e dal divertimento. Sul sito Visit London si legge:

Expect a sea of colour as amazing floats and costumed performers wind their way through the streets of London. Whether you want to join in the fun or simply watch the crowds go by, don't miss the chance to be part of one of London's biggest and best annual events.
Sunday at The Notting Hill Carnival is Children's Day, with a shorter parade route. It's also the day that the costume prizes are awarded. Bank Holiday Monday sees the main parade. In the evening, the floats leave the streets in procession and people continue the festivities at the many Notting Hill Carnival after-parties.

Per raggiungere il Carnevale di Notting Hill è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici, e comunque muoversi in anticipo poiché è possibile che per motivi di sicurezza alcune stazioni vengano chiuse temporaneamente per sovraffollamento. Qui i dettagli su come muoversi.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail