Offerte per Pasqua: Parigi e Lisbona

Il Rossio, cuore di Lisbona

Ancora offerte per Pasqua all'estero, quasi una ricorrenza per chi come me non riesce ad aspettare l'estate per "scappare", anche se per pochi giorni. Come di consueto i prezzi che indico sono a persona, tasse incluse, ed includono il volo e la sistemazione in hotel.

Questa volta vi propongo Parigi, con partenza da Roma Ciampino. Si vola con la low cost Ryanair, con partenza venerdì 2 Aprile alle 7:00 e ritorno lunedì 5 alle 9:30, e in abbinamento a questi voli ecco un paio di hotel consigliabili per costo e posizione trovati tramite Edreams: il primo e più economico è l' Hotel Montpellier, situato nel quartiere di Montmartre a pochi passi dalla famosa basilica del Sacrè Coeur (mappa) e praticamente attaccato alla fermata della metropolitana. Scegliendo questa sistemazione si spendono 222 euro a testa per volo ed hotel, che diventano 275 se si opta per il Riboutté Lafayette, il cui maggior costo è giustificato dalla posizione, ci troviamo infatti a circa 1 km dal Louvre - vedi mappa. Inutile dire che qualora vogliate avvicinarvi ancora di più alle rive della Senna e ai quartieri del Louvre, di Notre-Dame, oppure agli Champs Elysees dovrete prepararvi ad un esborso decisamente maggiore.

Se per qualche motivo Parigi non vi attira posso parlarvi anche di Lisbona: anche in questo caso partenza da Roma, questa volta da Fiumicino con la TAP, con partenza venerdì 2 Aprile alle 19:00 e ritorno lunedì 5 alle 14:20. Purtoppo i costi sono maggiori, d'altronde Lisbona è raggiungibile dall' Italia da meno compagnie aeree e la scarsa concorrenza si fa sentire: ad ogni modo si può scegliere di alloggiare presso il Residencial Delta, semicentrale (mappa) con un costo pari a 407 euro a testa (sempre volo compreso) oppure all' Americano Residence, che vi consiglio a causa dell'eccezionale posizione (mappa) nel cuore della città, a pochi metri dalla Piazza del Rossio, ovvero Praça Dom Pedro IV (nella foto in alto), spendendo 414 euro a testa. Come detto costi maggiori, ma che verranno in parte compensati dal costo della vita decisamente minore di questa splendida città rispetto all'altrettanto splendida ma molto più costosa Parigi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: