Agriturismi e Masserie del Brindisino e di Puglia

Regione PugliaUn paio di notizie dalle Puglie in vista della Borsa Internazionale del Turismo: la Apt di Brindisi ha annunciato il catalogo gratuito Agriturismo e B&B della Provincia di Brindisi, con un indice di tutte le forme di accoglienza turistica attive sul territorio. Il comunicato su Brundisium.net da come riferimento, a dire il vero per la raccolta dei dati, il Dott. Zullino alla sede della Azienda di Promozione Turistica.

BrindisiTG24 invece da notizia del convegno Agritour Puglia 2006, con la presentazione per il web del sito Agritourpuglia e "un obiettivo molto semplice: quello, cioè, di utilizzare gli strumenti che la contemporaneità offre per illuminare ed illustrare non solo la “Terra Puglia”, ma anche le strutture ricettive extra alberghiere e, quindi, gli agriturismi, le masserie ed il turismo rurale più in generale."



Non so bene cosa significhi per voi Turismo Rurale, io da un pezzo vedo masserie di lusso sui giornali, ad ogni modo prendete ad esempio l'immagine qui sopra di Borgo Cardigliano, ex Manifattura Tabacchi trasformata in struttura residenziale a Specchia. Guidare di notte nell'entroterra del Salento è comunque un buon sistema per fare Turismo Rurale, ci si perde con grande facilità ma di solito l'estate non c'è fretta.

  • shares
  • +1
  • Mail