Qui Vacanze, il portale per l'affitto di ville, case e appartamenti per le vacanze in Italia

Qui Vacanze

"Le case per le vacanze cercano casa nelle agenzie immobiliari Fiaip d’Italia", ecco come apre il progetto di corner per la prenotazione di case vacanza, nelle agenzie Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.

In cerca di una roccia nell'infida navigazione web, ho scambiato due parole con Osvaldo Grandin, responsabile di Fiapturismo per il settore turismo della Federazione, che presenterà il giorno 21 alla BIT di Milano il nuovo Qui Vacanze, il portale che affianca Cerca Casa, per l'offerta di servizi immobiliari sul web di Fiaip.

Cerca Casa è una buona risorsa per trovare un affitto per l'estate, sia esso abitazione in appartamento, villa, villaggio, residence con piscina o altro. Le offerte delle agenzie associate, con gestione diretta delle proprietà, sono pubblicate in tempo reale con la garanzia di un codice deontologico, oltre che del nuovo sistema di certificazione attivo dalla prossima settimana: stellette da 1 a 5 per catalogare in maniera uniforme l'offerta, con un set di criteri sviluppato nel corso di tutto il 2005. Unico neo che devo fare al portale è l'assenza inesplicabile della Liguria e, al momento, di annunci per la provincia di Lecce, per quella di Ancona e di Grosseto: è probabile che sia una situazione temporanea e di stagione, però sono le prime che ho provato pensando a una vacanza in Salento, sulla riviera del Conero o all'Argentario.

Ai navigatori che affrontano portali, agenzie e siti vari, in cerca di affitti per case vacanza estive, Gandin consiglia comunque di verificare con attenzione le dotazioni e l'accordo per le spese, oltre che il corredo fotografico delle proprietà: esigere un virtual tour ormai non è un miraggio, ma in ogni caso immagini recenti sono un segnale positivo.

  • shares
  • +1
  • Mail