Fotografia del giorno, Tasiilaq in Groenlandia

Tasiilaq in Groenlandia, un piccolo e incredibile paese, incastonato tra il mare e ghiacciai colossali, dove la frase, il cane, il miglior amico dell'uomo, ogni giorno ritrova il suo significato più profondo.

Tasiilaq in Groenlandia

Tasiilaq, 2.000 abitanti, su di un'isola nel sud-est della Groenlandia, la più grande isola del mondo, sembra quasi voglia combattere il gelo dei ghiacciai, con l brillantezza dei colori delle case.

Nonostante risulti distante, isolata, dagli altri paesi e comunità della Groenlandia (la Terra Verde non così lontana dalla Terra del Ghiaccio), ultimamente Tasiilaq ha conosciuto una qualche forma di sviluppo turistico, tanto che in città oggi si contano almeno tre hotel.

In paese qualche ristorante, un museo dove si apprendono i rudimenti della cultura Inuit, un ufficio postale, una libreria, e ovviamente, ed è il vero motivo per cui si arriva fin qui, tanta natura. Da scoprire a piedi, scalando un ghiacciaio, o andando per mare con un kayak.

Per arrivare si parte da Reykjavik con dei voli fino a Kulusuk, circa 100 chilometri da Tasiilaq. Poi, se si è prenotato l'hotel, saranno loro ad organizzare il trasferimento, altrimenti c'è l'elicottero, o uno dei battelli dei pescatori che battono questi mari.

Foto Christine Zennino.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO