Nel piacentino in mongolfiera

mongolfierespagna Ecco un'idea per un fuori porta all'insegna di natura e divertimento. La proposta è quella di Trafalgar Viaggi che per il week end del 27 e 28 marzo lancia l'evento 'Gutturnio e Mongolfiere'. Una due giorni tra natura ed enogastronomia, nelle campagne piacentine.

Il tutto inizia sabato mattina, con la degustazione dell'Ortugo fresco direttamente nella cantina che lo produce. Si prosegue con pranzo in trattoria ed una lunga escursione pomeridiana nelle valli di Piacenza. La sera inizia la preparazione per il main event del fine settimana, ovvero l'uscita in mongolfiera. Dopo cena quindi, si incontreranno i piloti, che spiegheranno i dettagli tecnici e mostreranno filmati a tema.

La domenica, all'alba, dopo i preparativi, come il gonfiaggio del pallone, si parte per l'escursione in mongolfiera, a bordo della quale sarà servita anche la colazione. Dopo una mattinata di volo silenzioso, si rientra nel luogo designato per il pranzo e comodamente, nel tardo pomeriggio si fa ritorno a casa. Per altre informazioni, costi ed ogni curiosità, andate qui.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail