Cipro per famiglie con Viaggi Avventure nel Mondo

Nessi beach a Cipro

Viaggi nel Mondo propone un catalogo pensato appositamente per le famiglie, che propone viaggi stimolanti in tutte le parti del mondo, nati allo scopo di aggregare gruppi famigliari; in questo modo i figli, oltre a viaggiare con i genitori, possono condividere l'esperienza del viaggio con coetanei, per rendere il viaggio più piacevole a tutti (genitori e figli). Tra tutte le offerte, quella che mi stuzzica di più è quella con destinazione Cipro, una destinazione vicina, ma ancora poco battuta da noi italiani.

Cipro è raggiungibile tutto l'anno, anche a marzo ed aprile, quando Viaggi nel Mondo propone 4 partenze dagli aeroporti di Roma e Milano. Prezzo base 800 euro per 15 giorni che si trascorrono girovagando tra i paesi e le spiagge dell'isola, con il sistema della cassa comune (300 euro per 8 giorni, 500 per 15 giorni), guidati da un quaderno di viaggio e da un coordinatore. Attenzione però, decidere di viaggiare con questo tour, che prima di tutto è un'associazione culturale, non significa risparmiare, ma affrontare il viaggio con uno spirito diverso.

"Noi forniamo una puntuale documentazione, garantendo la scrupolosa preparazione dell’itinerario e la disponibilità dei mezzi indispensabili per realizzarlo, ma tutto il resto fa parte dell’avventura che si vivrà. Non sappiamo a priori dove mangeremo, dove dormiremo, dove decideremo di far tappa, dove cucineremo e dove ci laveremo. In alcuni paesi non è materialmente possibile piantare la tenda ed allora ci infileremo in alberghetti. Chi non trova interesse in quello che andiamo a visitare e decide di aggregarsi al nostro gruppo solo per fare una vacanza economica, sta sbagliando viaggio, sarà di peso agli altri ed elemento di disturbo per l’armonia della vita di gruppo e per la buona riuscita dell’avventura."

Ovviamente le proposte per le famiglie non sono mai estreme, e le difficoltà che si incontrano e la capacità di adattamento richieste sono inferiori a quelle che affrontano i viaggiatori incalliti.

Foto | izio_5.

  • shares
  • Mail