A Stoccarda per la lunga notte dei musei

stuttgart museum

Trascorrere una notte brava sino alle prime luci dell'alba. Tra discoteche e club? Nient'affatto, in giro per mostre e musei. Non occorre essere dei professori di storia dell'arte, basta avere un po' di curiosità e una sana passione per la cultura e prendere un volo per Stoccarda.

Anche quest'anno, come da 13 anni a questa parte, il capoluogo del Baden-Württemberg, ospiterà la 'Lunga notte dei musei', prevista per il 20 marzo. Una proposta culturale massiccia, con oltre 90 tra musei, location e appuntamenti culturali. Le linee di autobus cittadine circoleranno ininterrottamente per tutta la notte, per agevolare gli spostamenti.

C'è davvero da sbizzarrirsi con l'offerta museale della città. Giusto qualche consiglio, il nuovissimo Kunstmuseum, le collezioni permanenti della Staatsgalerie ma anche i futuristici muesei Mercedes Benz e Porsche. Su Stoccarda volano molte low cost, potete prendere in considerazione le offerte Germanwings o Ryanair ma, dal Nord Italia valutate anche la possibilità di un comodo viaggio in treno, con le promozioni di Deutsche Bahn. Per altre informazioni, anche in italiano, date un'occhiata qui.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail