Aperture in orario serale: “Una notte al museo” ogni ultimo sabato del mese

Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo annuncia l’avvio di “Una notte al museo”.

Da sabato 27 luglio fino alla fine dell’anno, ogni ultimo sabato del mese, 38 luoghi della cultura tra musei e aree archeologiche statali saranno aperti di sera dalle ore 20 a mezzanotte. In particolare le aperture saranno assicurate per i musei fino a dicembre 2013 (27 luglio, 31 agosto, 28 settembre, 26 ottobre, 30 novembre e 28 dicembre), mentre per i siti archeologici fino a settembre 2013.

Sul sito del Ministero si legge:

Con la collaborazione della Direzione per la Valorizzazione il Ministero è riuscito a realizzare un progetto pilota che ha l’obiettivo di diventare un appuntamento stabile per rendere la fruizione della cultura più ampia possibile e per offrire ai turisti che visitano il nostro Paese un’opportunità indimenticabile.

Fra le strutture compaiono la Pinacoteca Nazionale di Bologna, la Galleria degli Uffizi a Firenze, il Museo Archeologico Nazionale e il Museo di Capodimonte a Napoli, il Museo Archeologico Nazionale di Paestum, la Galleria Borghese e le Terme di Diocleziano a Roma, il Palazzo Reale di Torino, la Gallerie dell'Accademia a Venezia. L’elenco completo delle aperture è disponibile qui.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail