Video dei due sub mangiati (quasi) dalle balene. Accade in California.

Due sub rischiano di fare la fine di Pinocchio e Mastro Geppetto, e di venire inghiottiti nella pancia di due balene. Quando si dice che il whale watching non è un'attività pericolosa.

Balene che saltano

Ovviamente si tratta di un'esagerazione, anche se i due sub, avvicinatisi troppo alle zona di pesca di queste due balene, hanno quantomeno rischiato di essere scaraventati in aria, con probabili serie conseguenze.

Senza voler far alcuna morale, l'insegnamento che se ne trae è sempre lo stesso. Quando si ha a che fare con animali in libertà, mai presumere comportamenti "umani"; mai dimenticare che si tratta pur sempre di animali potenzialmente pericolosi, anche solo per la loro stazza.

Proprio due anni fa, un turista statunitense rimase ucciso nel parco di Yellowstone, negli Stati Uniti, perché arrivò troppo vicino (in quell'occasione per mera sfortuna) ad una orsa con due cuccioli.

Video dei sub quasi inghiottiti dalle megattere

2 sub rischiano di essere colpiti da 2 megattere


Due sommozzatori si erano appena immersioni a Souza Rock, un sito per il diving a due miglia al largo di Morro Bay, nella California centrale. Stavano semplicemente aspettando il momento giusto per la loro immersione, osservando nel frattempo, banchi di sardine ed ad altri animali che si affollavano nelle acque dove si trovavano immersi.

Oltre alle attrezzature subacquee, erano attrezzati con telecamere ed una corda di sicurezza, nella speranza di ottenere buoni scatti delle megattere che si trovano in zona, a non troppa distanza da loro.

"Quando siamo entrati, le balene erano a circa un quarto di miglio di distanza." Niente faceva pensare che se le sarebbero trovate accanto, mentre cacciavano il branco di sardine che stavano osservando.

I due hanno corso un bel rischio, considerando la stazza (questi mammiferi possono arrivare anche a 40 000 kg di peso) e la velocità delle due megattere, impegnata nella loro battuta di pesca.

Morro Bay, Califonia


Morro Bay, una cittadina della California, di poco più di 10.000 abitanti, affacciata sull'Oceano Paicifico, a metà strada tra San Francisco e Los Angeles. Cormorani e falchi pellegrini, leoni marini e lontre di mare, oltre ovviamente alle Balene, oltre alle 9 colline, sacre ai nativi americani, sono le sue principali attrazioni.

  • shares
  • Mail