A San Valentino meglio non fare lunghi viaggi in auto!


Siamo vicini a San Valentino ed è quindi di grande attualità il tema "coppie e viaggi". Secondo una ricerca condotta da Navigon (azienda che produce navigatori satellitari), i partner litigano più in auto che al supermercato o in vacanza: ben il 69% degli automobilisti di Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito ha questionato con il proprio partner durante un viaggio in automobile.

Ma quali sono i principali motivi di discussione? In cima ( e questo lo immaginavo) troviamo le opinioni diverse sulla strada da fare o sulle indicazioni da seguire: a quanto pare gli inglesi in questo battono tutti perché il 30,9 % non solo discute sul percorso, ma addirittura l’11,2% se la prende col partner se questo ci azzecca... Altri motivi di discussione sono poi la temperatura dell’aria condizionata, il partner che non rispetta i limiti di velocità, la stazione radio da ascoltare (che tra gli under 24 diventa la prima ragione di litigio).

Da segnalare infine come i più pacifici siano i tedeschi: oltre il 40% di essi dichiara di non aver mai litigato in auto con il proprio partner. La ricerca, ovviamente, si conclude con la constatazione che dotarsi di un buon navigatore satellitare può rendere il viaggio in auto molto più piacevole. Ma su questo ho i miei dubbi…

Via | Adnkronos
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail