Tour del Nepal: Kathmandu e molto altro

Nepal

Un tour del Nepal, della durata di 17 giorni, che ci porta dalla capitale Kathmandu a visitare tutti i luoghi più suggestivi della nazione: questa la proposta di Planet Viaggi.

Il tour ha un programma molto articolato che potete trovare in formato PDF qui: senza pretendere di poter riassumere tutto nelle poche righe di questo post posso dirvi che si visiteranno - oltre come detto alla capitale Kathmandu - le antiche capitali Patan e Bhaktapur, i principali Stupa (monumenti buddisti) e induisti della Valle di Kathmandu e molto altro prima di salire sulle vette dell' Himalaya con una sessione di trekking. Da qui in avanti la parte più "esplorativa" ed avventurosa del viaggio, che con un percorso di giorni (con 4-5 e anche più ore di cammino al giorno) ci porterà "in giro" sulle montagne dell' Himalaya, prima di ritornare nella capitale due giorni prima della ripartenza per l'Italia.

Come avrete capito, si tratta di un tour affascinante ma anche impegnativo dal punto di vista fisico: qualora siate interessati a questa esperienza sappiate che per l'anno 2010 il tour operator ha previsto tre date di partenza, e cioè l'imminente 26 marzo, il 22 ottobre ed il 24 dicembre.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail