Casigliano: un castello in Umbria per la cena di San Valentino


La segnalazione di Repubblica Viaggi non mi giunge nuova, dato che il Castello di Casigliano è uno di quei luoghi dove, all'interno di un edificio massiccio quanto antico, si può trascorrere una serata molto piacevole, magari nei saloni della Locanda Il Re beve.

Il borgo che circonda il castello è stato ristrutturato ed ha ampliato l'offerta di alloggi di questa affascinante residenza collocata sulla sommità di una collina da dove lo sguardo spazia tra le verdi colline dell'Umbria, sebbene poco distante dalla superstrada. Per San Valentino, lo chef ha ideato un menù ad hoc, a suon di "coppa di testa con nido di finocchi e arance, cuoricini ripieni di carciofi con pancetta fresca croccante e crema al parmigiano, filetto di maialino da latte nella rete con nido di patate cacio e pepe".

Una serie di squisitezze (menù da 30 euro, bevande escluse) a cui eventualmente preferire il pacchetto di San Valentino Io & te in una fuga d'amore, che comprende una cena afrodisiaca a lume di candela, nel riservato e romantico privé, una notte nella suggestiva Suite degli Atti, per vivere la magica atmosfera di un Castello Cinquecentesco, una ricca colazione a buffet. Il costo, per la coppia, è di 250 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: