Apre il 26 luglio la nuova casa dei delfini all'Acquario di Genova

Delfino in primo piano
La nuova Casa dei Delfini all'Acquario di Genova, nome ufficiale Padiglione dei Cetacei, sarà inaugurata al pubblico il prossimo venerdì 26 luglio, il giorno dopo l'evento organizzato da Costa Edutainment, cui parteciperanno anche Geppi Cucciari e la PFM, che si esibirà su di un palco galleggiante allestito nelle acque del porto antico di Genova.

La nuova casa, oltre ad offrire più spazio ai delfini, quattro vasche a cielo aperto, permetterà ai visitatori di ammirare i propri beniamini come mai prima. I delfini non solo potranno essere ammirati dall'alto, ma potranno anche essere ascoltati mentre comunicano tra di loro.

Ma la novità più eccitante, la possibilità di entrare in vasca insieme ai delfini, grazie al tunnel vetrato lungo 15 metri, che si immerge nella vasca principale, permettendo ai visitatori di familiarizzare con Linda, Naù, Betty, Mia, Robin e Teide, i veri padroni di casa.

Un grande investimento, ancor più coraggioso se si pensa il momento di crisi economica che sta attraversando il nostro Paese. Anche per questo, inevitabile l'aumento del biglietto d'ingresso, che passerà da 19 a 23 euro.

Vedi anche 10 cose da vedere a Genova, oltre all'acquario naturalmente.

Foto Thomas Hawk.

  • shares
  • +1
  • Mail