Alta Velocità. Attivo prima della fine dell'anno il collegamento in treno tra Madrid e Valencia



Buone notizie per tutti i viaggiatori amanti della Spagna che, per i propri spostamenti all'interno del paese sono soliti utilizzare il treno. La linea ad alta velocità che collegherà la capitale Madrid con Valencia, terza città della nazione per numero di abitanti e sede di numerosi eventi sportivi e non, è infatti quasi ultimata.

Già prima della prossima estate inizieranno le corse di prova coi treni che in futuro dovranno coprire il tragitto e, se va tutto bene, entro la fine dell'anno la linea sarà attiva, consentendo ai viaggiatori di spostarsi tra le due città in tempi rapidissimi, arrivando a punte di velocità di circa 350 chilometri orari.

Ma non è finita qua, dal momento che sono già allo studio i lavori per l'ampliamento della rete a molte altre città, oltre al capoluogo della Comunità Valenciana. Tra 2010 e 2012, infatti, l'AVE (Alta Velocidad Española) arriverà anche a Cuenca, Albacete, Alicante, Cadice e Girona, rendendo così sempre più verosimile il sogno di riuscire a visitare tutte le principali città della Spagna spostandosi comodamente seduti su una poltrona di treno.

  • shares
  • Mail