Tour di 16 giorni in Namibia

Tramonto all' Etosha Pan, Namibia

La Namibia, giovane (è nata da una costola del Sudafrica nel 1990) nazione sudafricana di cui vi parliamo spesso è una terra affascinante... Al deserto del Namib unisce una serie di altopiani rocciosi che sembrano sorgere dal nulla come il Massiccio del Brandberg e non solo: non appena ci si allontana dal deserto si può ammirare lo spettacolo delle Epupa Falls - altre foto qui - e del Parco Etosha (trovate una bella photo gallery qui), situato all'estremo nord della Namibia: una terra arida e selvaggia dominata dalla natura e dall' Etosha Pan, una depressione salina di quasi 5000 km quadrati che una volta, 12 milioni di anni fa, era un lago.

Tutto questo, ovviamente, per tacere del fascino dato dall'incontro con una popolazione riservata e orgogliosa delle proprie tradizioni e della "nuova" indipendenza. Southside Tour Operator ci offre l'opportunità di esplorare questa terra con un tour della durata di 16 giorni / 13 notti : si atterra a Windhoek, la capitale, da dove in auto ci si sposterà alla volta di tutte le destinazioni che vi ho brevemente citato e non solo. Il programma è molto vasto, pertanto vi invito, qualora siate interessati, a dare una occhiata al flyer informativo appositamente preparato dal tour operator.

Veniamo ora al costo di questa esperienza: si parte da 2.540 euro a persona, quota che include volo, assistenza in loco, noleggio auto per l'intera durata del tour, pasti e sistemazione nei vari hotel. Non inclusi invece assicurazioni mediche e tasse aeroportuali.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO