Mostre a Firenze: Antonio Canova al Museo di Casa Buonarroti

A Firenze l'arte non va mai in vacanza. Questa estate l'offerta artistica culturale del capoluogo toscano si arricchisce tra le altre delle opere di Antonio Canova.

Si intitola "Antonio Canova. La bellezza e la memoria", la mostra che espone le opere dell'artista presso il Museo di Casa Buonarroti. Sul sito Firenze Turismo si legge:

La mostra presenta soprattutto disegni e incisioni del maestro, espressione del momento della progettualità, e alcuni calchi raffinatissimi. Si sviluppa in alcune sale del piano terra di Casa Buonarroti, con un allestimento nitido e preciso. I temi della mostra sono la bellezza, che Canova ha perseguito in ogni sua opera e la memoria come reinterpretazione in chiave estremamente moderna dell'antico.

La mostra, inaugurata il 3 luglio, sarà aperta al pubblico fino al 21 ottobre. Tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10 alle 17. Costo del biglietto d'ingresso euro 6,50 intero, euro 4,50 ridotto per gruppi e studenti. Qui tutte le informazioni sulla mostra.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail