Fotografia del giorno, Wolf Point a Chicago

Wolf Point a Chicago, la tana del lupo, un po' come la mitologica tana della lupa romana, segna un luogo importante per la storia di Chicago, anche se i primi coloni, oggi farebbero fatica a riconoscere questi luoghi.

Wolf point a Chicago

Wolf Point si trova alla confluenza dei due rami principali del fiume Chicago, quelli che oggi individuano le aree di Near North Side, del The Loop (il centro cittadino) e del Near West Side.

Alla confluenza di questi due rami del fiume, confluenza che forma una forcella, si sviluppò la città di Chicago. Qui è storicamente provato che si trovassero le prime tre taverne di Chicago, il primo albergo, lo Sauganash Hotel, il primo traghetto, la prima farmacia, la prima chiesa, e fu qui, che fu costruito il primo ponte di Chicago.

La fotografia è stata scatta dal Nort Side, guardano verso il sud, verso The Loop; sulla sinistra il 333 Wacker Drive, con la sua caratteristica curvatura verde, e sullo sfondo il Wills Tower (già Sears Tower), per 25 anni, il grattacielo più alto del mondo.

Il modo migliore, e più veloce, per vedere Wolf Point, ma anche per capire e conoscere Chicago, e approfittare di uno dei tanti tour fluviali che solcano le acque del fiume Chicago.

Foto | Brian Koprowski.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO