Il Festival della nuova Danza all'Auditorium di Roma

Auditorium di Roma
C'è attesa per nel mondo della danza per vedere come si svilupperà la sesta edizione di "Equilibrio. Il Festival della nuova danza", la prima organizzata da Sidi Larbi Cherkaoui, il coreografo e danzatore belga, più volte ospite della programmazione di Musica per Roma, cui nel giugno 2009 la Fondazione Musica per Roma ha affidato per due anni la direzione artistica dei propri eventi.

Il festival romano, in programma all'Auditorium della musica dal 6 al 26 febbraio prossimi, si sta sempre più imponendo nel panorama artistico nazionale, come punto di riferimento per quanti sono interessati a cogliere i nuovi fermenti, le novità artistiche che si sviluppano sia a livello mondiale, grazie all'intervento di maestri eccelsi della scena internazionale, ma anche più semplicemente a livello nazionale, che possono trovare nel Premio "Equilibrio Roma" la prima vera occasione per una ribalta importante.

Scopo dichiarato del Premio Equilibrio Roma è quello di stimolare e sostenere la creazione artistica nell’ambito della danza contemporanea, promuovendo il lavoro di artisti emergenti e favorendo la realizzazione di progetti originali, che siano stati realizzati in Italia. Gli 8 finalisti si esibiranno il 6 e il 7 febbraio, per la gloria, e per il premio; 20.000 euro di finanziamento per la produzione dello spettacolo più bello.

Foto | Gianni D.

  • shares
  • Mail