Carnevale di Basilea: le offerte del sito Basel.com



Una della più importanti feste di carnevale della Svizzera è quella di Basilea (Basler Fasnacht), che con la sua tradizione è il maggior evento culturale della città. Si svolge dal lunedì al giovedì mattina successivo al mercoledì delle Ceneri, in 72 ore. Quest'anno i festeggiamnti ricorrono da lunedì 22 a mercoledì 24 febbraio.

Tutto inizia con il "Morgestraich", quando alle 4 del mattino si mettono in marcia i tamburi e i pifferi nello Charivari, per percorrere in lungo e in largo il centro storico a suon di musica. I gruppi partecipanti trascinano lanterne di legno e tela alte oltre tre metri, illuminate dall'interno, sulle quali viene raccontato ironicamente un evento dell'anno trascorso. Nel corso delle due serate di festa, inoltre, i partecipanti si spostano da locale a locale per commentare l'anno appena passato con versetti cantati e caricature, noti come Schnitzelbänken. Mentre il tutto si concude con il "Gässle": i singoli partecipanti e i gruppi in maschera sfilano lungo i vicoletti del centro storico suonando pifferi e tamburi fino al mattino.

Per assistere al carnevale di Basilea si potrebbe approfittare dell'offerta disponibile sul sito Basel.com. Il pacchetto include: pernottamento nell’albergo della categoria prescelta, prima colazione, spilla originale del carnevale di Basilea, pacchetto-sorpresa all’arrivo, Mobility Ticket, per l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici a Basilea. Tutto a partire dal costo di 137 euro a persona in camera doppia e 180 in singola, con possibilità di scegliere la categoria e l'hotel fra quelli consigliati. Maggiori dettagli sono sul sito.

Fot0| Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO