Fotografia del giorno, Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur


Il Tempio indù di Selangor, la torre della TV, i Kuala Lumpur Lake Gardens, la Moschea Jamek, sono tra le mete consigliate quando si visita Kuala Lumpur, la capitale della Malesia. Ma la lista delle cose da vedere, sarebbe sicuramente incompleta senza le Petronas Twin Towers.

Petronas Towers di Kuala Lumpur in Malesia

Le Menara Petronas, dove Menara è il termine malese per Torri, sono due torri gemelle alte 452 metri, costruite tra il 1995 e il 1998, diventate il simbolo stesso di Kuala Lumpur, e del progresso economico del paese. 32.000 finestre, lo skybridge, il ponte sospeso tra le due torri, che si trova a 171 metri, 29 ascensori veloci a doppia cabina in ogni torre, sono solo alcuni degli impressionanti numeri delle Torri.

E poi il riferimento alla tradizione islamica, con la pianta delle due torri, composta di due quadrati (ovvero il mondo materiale) ruotati e sovrapposti a formare una stella iscritta in un cerchio (ovvero la diffusione della religione islamica).

Salire sulla torre orientale (l'altra non è visitabile) fino a qualche tempo fa non era semplice (si faceva la fila dalle 6 del mattino), visto che le entrate sono contingentate (massimo 20 persone a turni di 15 minuti), e che, fino a poco tempo fa, non si poteva prenotare. Oggi, invece, è possibile prenotare on line la salita, ma visto l'affollamento, è sempre bene farlo con preavviso di almeno due giorni.

Durante la visita si potrà sostare quindici minuti sullo Skybridge, che si trova in corrispondenza del 42° piano delle Petronas, e quindi venti minuti nell'osservatorio all'88° piano della torre orientale. Con così poca gente intorno, c'è tutto il tempo per fare tutte le fotografie del caso.

Petronas Towers di Kuala Lumpur in Malesia
Petronas Towers di Kuala Lumpur in Malesia
Foto Davied Davies.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO