Vacanze sportive, attraversare la Svizzera in mountain bike

Un percorso ciclabile tra i paesaggi alpini svizzeri, punteggiato di laghi e panorami incredibili; è il Panorama Bike, 14 tappe per 455 chilometri.

L'estate in Svizzera è un paradiso per gli appassionati di vacanze attive; oltre alle canoniche attività che si praticano in quota, c'è un modo per conoscere meglio il paese in estensione, un modo green e sportivo da percorrere in 14 tappe: è l'itinerario Panorama Bike. In totale 455 Km di lunghezza, per assaporare tra una pedalata e l'altra l'a quintessenza dei panorami svizzeri; è un percorso di media difficoltà adatto a ciclisti non alle prime armi, più semplice nella sua parte orientale. In questa pagina per intenderci, c'è il profilo altitudinale e potete farvi un'idea dei dislivelli presenti lungo la strada; qui invece, trovate la mappa con il percorso dettagliato per attraversare la Svizzera in mountain-bike.

Regione del Bodensee, Appenzello, Svizzera centrale, Oberland bernese, La Gruyère e le Alpi vodesi, il ventaglio di scorci alpini insomma, è intenso e ad aggiungere luminosità ci pensano i laghi e laghetti che lo punteggiano. Per soggiorni e offerte, vi rimando a questa pagina con gli indirizzi delle strutture ricettive e gli articoli per conoscere i paesi e le città che via via si incontrano; e visto che fa parte dell'avventura ciclistica anche la manutenzione del veicolo, qui ci sono gli indirizzi delle ciclofficine per ristorare anche la bici. Infine l'elenco completo delle tappe: Rorschach-Trogen, Trogen-Appenzell, Appenzell-Stein SG, Stein SG-Niederurnen, Niederurnen-Einsiedeln, Einsiedeln-Schwyz, Schwyz-Sarnen, Sarnen-Sörenberg, Sörenberg-Habkern, Habkern-Thun, Thun-Sangernboden, Sangernboden-Charmey, Charmey-Les Paccots, Les Paccots-Montreux.

  • shares
  • +1
  • Mail