L'italia vista con gli occhi dei "reporter" della CNN

IReports su CNN
Sono sempre curiosa di come sia percepita l'Italia all'estero, di cosa si pensi dell'Italia e degli italiani. Qualche volta ho di che da vergognarmi, come per il conto da 695 euro presentato ai due turisti giapponesi, qualche volta mi sento fortunata a vivere in Italia, soprattutto quando leggo articoli, pezzi, come quello di IRepoters sul sito della CNN.

"Il nostro soggiorno in Italia è stato incredibile. Le persone è amichevole, l'arte è stupenda, e il cibo fantastico", ha raccontato Kristi, "Ho vissuto un anno in Italia, e l'ho amata ogni istante", ha aggiunto Bill, due IReporter che hanno raccontato per immagini, 25, e frasi brevi ma intense, il nostro paese. "Il vino scorre come l'acqua in Italia", "Le cinque terre sono un gioiello composto da 5 paesi affacciati sul mare", "Venezia è il paradiso dei fotografi".

IReport è un'idea della CNN, che permette a noi tutti di condividere notizie, esperienze, passioni con immediatezza, senza che per questo si debba aver ottenuto il patentino da giornalista. L'idea è quella di vedere le cose da un'altra angolazione, meno professionale, più immediata, tutto però con la garanzia di qualità della CNN.

  • shares
  • +1
  • Mail