La spiaggia di Marmari sull'isola di Passo in Grecia

Spiaggia che passione. Il colore della sabbia, quello del mare, la lunghezza, i servizi disponibili, le attività praticabili, o lo scenario in cui sono inserire. Se il vostro ideale di spiaggia è quello dove predomina la natura, la spiaggia di Marmari sull'isola di Passo fa per voi.

Una spiaggia piccola, intima, con i suoi 200 metri di lunghezza e pochi metri di profondità. Ciottoli al posto della sabbia, ma lo spettacolo di ulivi, che quasi arrivano ad ombreggiare la battigia, e gli splendidi fondali dell'isola a portata di poche bracciate.

Natura, natura e ancora natura. L'ultima, di una serie di spiaggette, la più lontana, quella dove non si trova neppure un bar o toilette, dove occorre essere preparati, e portare con se tutto l'occorrente, tranne l'ombrellone. Per questo, sempre intima, anche quando l'isola di Passo ad agosto è presa d'assalto dai turisti.

A 6 chilometri a nord di Gaios, sulla la strada che porta a Logos. L'isola di Passo si trova nello Ionio, a pochi chilometri a sud dell'isola di Corfù, da dove si prende il traghetto o l'aliscafo per sbarcare a Passo.

Foto Luigi Piazzi.

  • shares
  • Mail