Sulla neve per chi non scia: le proposte di San Vigilio di Marebbe

Sulla neve per chi non scia: le proposte di San Vigilio di Marebbe

Non tutti coloro che vanno sulla neve si dedicano allo sci, vuoi perché non si sa sciare (caso che mi riguarda), vuoi perché sulla neve si può fare anche altro. In quest'ottica si collocano le proposte sulla neve dell'Associazione Turistica San Vigilio di Marebbe, che offre un ventaglio variegato di iniziative.

Per respirare l'aria pura di montagna e rilassarsi senza stancarsi sono stati organizzati quindici percorsi di passeggiate invernali di varia difficoltà e durata (si va da quelle di un'ora fino al massimo di sei ore, con il percorso San Vigilio-Tamersc-Pederü). Previa prenotazione, poi, è possibile farsi accompagnare dalle guide alpine per compiere facili passeggiate dedicate a tutta la famiglia oppure percorsi più impegnativi.

Se invece siete interessati a conoscere le tradizioni e i sapori ladini, potete approfittare della passeggiata del mercoledì che vi permetterà di conoscere la storia e le particolarità culinarie ed artigianali delle valli con la possibilità di un mini corso di cucina ladina (costo 20/25 euro - il prezzo comprende l'iscrizione, il taxi e il pranzo bevande escluse).

Infine, per chi volesse avventurarsi nella magia della neve, sono possibili escursioni con lo slittone trainato dai cavalli nei dintorni del paese (adulti euro 13,00 - bambini fino ai 6 anni euro 7,50).

  • shares
  • +1
  • Mail