La Lunga Notte dei Musei a Berlino

La skyline di Berlino

No, non è il titolo di un film, ma il nome dell' evento che la città di Berlino promuove due volte all'anno e che quest'anno, per quanto riguarda la giornata invernale, è previsto per il 30 gennaio ovvero sabato prossimo.

Durante la Lange Nacht Der Museen circa 100 musei in tutta la città rimarranno aperti fino alle 2 di notte, accompagnati da manifestazioni e concerti. Sono previste anche agevolazioni per quanto riguarda i biglietti: con un "Kombiticket" - acquistabile online a questo indirizzo e presso gli stand informativi in città - da 15 € potrete avere diritto all'ingresso (dopo le 18:00) a tutti i musei aderenti all'iniziativa.

Potete consultare il (vasto) programma completo dell'iniziativa sul sito ufficiale, a patto di conoscere il tedesco, o su Berlin.de in inglese. E se siete senza biglietto aereo, non disperate: complice la bassa stagione i prezzi, anche per partenze immediate, non sono eccessivi: con Easyjet ad esempio si vola da Roma a Berlino per il weekend a circa 120 euro, da Milano ne bastano solo 70. Anche Ryanair è competitiva da Bergamo, con una spesa di circa 80 euro, insomma non avete scuse! :)

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail